Calendario dei prossimi eventi

Ottobre 2022

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi eventi

Nessun evento in programma al momento

 

Per informazioni contattare: +39 346 623 9863 oppure associazionelaosilesu@hotmail.com 

Eventi passati

Musica sotto le stelle 2021

Questo evento è stato organizzato dalla nostra associazione che, in occasione della ripresa della banda dopo un lungo periodo di fermo dovuto al covid, ha suonato diverse marce sinfoniche e da sfilata, arrivando anche alla marcia simbolo del concerto #tuttinsieme di Lorenzo Pusceddu.

In questo concerto hanno suonato per la prima volta 7 nuovi elementi della banda.

Concerto d'inverno

Questo evento è stato organizzato dalla Banda Musicale “Città di Villacidro” che, in occasione della terza edizione del “Concerto d’inverno”, ha collaborato con la Banda Musicale “Stanislao Silesu” di Samassi.

Il concerto è stato suddiviso in tre grandi steps: nella prima parte si è esibita la Banda Musicale “Stanislao Silesu” di Samassi, successivamente la Banda “Città di Villacidro” ed, infine, le due Bande si sono unite in un’unica formazione musicale, suonando dei brani condivisi.

Concerto dedicato alla città di Iglesias

Il concerto dedicato alla città di Iglesias trova il suo culmine nel brano “Devil Star – L’etoile du diable “, di Stanislao Silesu. Il brano, originariamente scritto per pianoforte, è stato inserito all’interno di un progetto della Banda di Samassi. Recuperato un vecchio manoscritto appartenente a Stanislao, la Banda di Samassi, dopo un lungo processo di studio, armonizzazione e digitalizzazione del brano, svolto dal M° Ignazio Murtas, ha potuto eseguire la musica del compositore, proponendola al pubblico iglesiente. La città di Iglesias ha ospitato il giovane Stanislao per i primi anni della sua vita: in questa città, l’enfant prodige Silesu, si esibì per la prima volta come solista.

Concerto per Stava

In occasione del 34° anniversario della tragedia della Val di Stava (TN), la Banda Musicale “Stanislao Silesu” di Samassi, è stata invitata a Tesero, per ricordare attraverso la musica, la tragedia avvenuta il 19 luglio del 1985.

Grazie all’amministrazione comunale della città di tesero e alla Banda Sociale “Erminio Deflorian”, la nostra banda musicale ha potuto vivere qualche giorno nei luoghi della tragedia, visitando la “Fondazione Stava” , la fabbrica di tavole armoniche “Ciresa Enrico S.R.L.” ed avventurandosi in un trekking alla volta del monte Cornon (2189 mt.).

A conclusione della visita in Trentino, la nostra Banda ha svolto nel Teatro Comunale di Stava un concerto interamente dedicato ai caduti nella tragedia.

Social